Sicily Tourism Week: trivago incontra l'hotellerie Siciliana




trivago dal 26 Febbraio al 1 Marzo 2013 sarà in Sicilia per la Sicily Tourism Week. L'iniziativa completamente gratuita, promossa da URAS Federalberghi Sicilia assieme al celebre motore di ricerca Hotel, ha come obiettivo quello di tracciare un check up dell'isola come destinazione turistica, sia dal punto di vista della competitività che dell'appetibilità online. Da Modica a Messina, passando per Agrigento e Palermo, gli operatori alberghieri e consultenti turistici siciliani potranno così acquisire nozioni di web marketing turistico e reputazione online, direttamente da uno dei brand più affermati nella ricerca alberghiera per la prima volta in Sicilia. 

Un'occasione di confronto per condividere preziosi dati sulla propria competitività online, acquisire strumenti semplici di intervento e ottimizzazione della propria presenza come Hotel, ma soprattutto come destinazione, nel web. Il ciclo di seminari prevede 4 date, in altrettante città siciliane.

La Sicily Tourism Week si aprirà a Modica il 26 Febbraio alle ore 16:00 presso l'hotel Palazzo Failla.

A seguire i due appuntamenti nella Sicilia Occidentale.
Il 27 Febbraio ad Agrigento presso il Best Western Dioscuri Bay Palace hotel e il 28 Febbraio a Palermo presso l'hotel Palazzo Sitano.

La giornata conclusiva si terrà a Messina il 1° Marzo presso l'Europa Palace hotel. In questo appuntamento saranno presenti tutte le associazioni della province di Messina e Catania.

Ogni incontro verrà aperto dal Presidente della sezione provinciale di URAS Federalberghi. Inoltre, la giornata di apertura e quella di chiusura della manifestazione vedranno la partecipazione straordinaria di Vito D'Amico, consulente turistico, formatore alberghiero e fondatore della società Sicaniasc. Nella città di Agrigento, invece, presenzierà Marco Sajevaesperto in sistemi informativi e nella comunicazione dei nuovi media per il turismo e fondatore di www.visioni.info.

I seminari avranno una durata di 2 ore circa e sono completamente gratuiti.

Iscrizione:

Per partecipare vi invitiamo ad iscrivervi compilando il modulo disponibile al seguente link:
http://bit.ly/104yoHl

Per qualunque informazione ulteriore, vi invitiamo a contattare la segreteria organizzativa scrivendo a marta.biffi@trivago.it o chiamando il numero 02.400 420 33   

Vi aspettiamo! 

-------------------------------------------------

Programma:

Ore 15:00 Registrazione dei partecipanti

Ore 15:30 Apertura lavori - Presidente Provinciale Federalberghi

Ore 16:00 Giorgia Valagussa e Marco Amico, Hotel Relations e Account Management @trivago.it

“tHDT, trivago Hotel destination trends per la città ospite e dintorni” 
Focus statistico sulle ricerche alberghiere degli ultimi anni sul network trivago e benchmark con le principali destinazioni concorrenti.

“tHPI, trivago Hotel price index” Andamento dell’indice dei prezzi medi per camera standard a notte sulla città ospite dell’ultimo biennio e confronto con trend richieste sul sito.

Ore 16:30 Marco Amico – Account Manager

trivago Direct Booking Connection
trivago offre la possibilità di connettere il proprio sito e mostrare le proprie tariffe ufficiali su trivago, quindi generare prenotazioni dirette. L’opportunità apre nuovi scenari per il futuro. Domande (10 min.)

Ore 17:00 Coffee Break  

Ore 17:30
 Vito D'Amico*
 – Consulente Turistico Alberghiero, Formatore e Revenue Manager

“Revenue Management - Destinazioni e Tariffe: Politiche Commerciali, Target e Territorio”
Capire come segmentare i propri clienti. Utilizzare la tariffa come una "frizione" per accelerare o diminuire le prenotazioni. Quali target per la nostra struttura e quali per il nostro territorio.

Ore 17:30 Marco Sajeva** – Esperto di Comunicazione, E-commerce turistico e Travel 2.0

 “Pianificazione e strategie di comunicazioni tramite i new media nel Travel 2.0”
I new media richiedono un'attenta pianificazione del content al fine di attuare una strategia di comunicazione efficace che generi revenue. Come pianificare una strategia che consenta anche una verifica e la massimizzazione del digital engagement orientato alla conversione dell’utente in cliente.

Ore 18:00 Giorgia Valagussa – Hotel Relations Manager

"trivago Hotelier: il gestionale gratuito per gli albergatori”
Corso pratico per la gestione attiva della propria scheda trivago con il gestionale gratuito di trivago e misuramento delle performances. Domande e supporto.

* presente negli appuntamenti di Modica 26.02 e Messina 01.03

** presente nell'appuntamento di Agrigento 27.02

Commenti